Barbisan (GM): “Secondo accesso a Bibione, dal Ministero delle Infrastrutture semaforo verde allo studio di fattibilità”

29 novembre 2023

 

(Arv) Venezia 29 nov. 2023  - “Il secondo accesso a Bibione inizia a muovere i primi passi a Roma. Grazie all’interessamento del Ministro Salvini e al sostegno portato avanti dal Presidente Zaia, questa opera infrastrutturale così importante verrà ora attenzionata e studiata dai competenti uffici ministeriali”.

Sono queste le parole del consigliere regionale del Gruppo Misto, Fabiano Barbisan nell’apprendere la notizia che il Ministero delle Infrastrutture ha formalmente comunicato il suo interesse nell’analizzare la fattibilità dell’opera. “La comunicazione del Ministero è il primo passo di un percorso che certo sarà lungo ed impegnativo. Ma è una svolta di una importanza strategica. Il Presidente Zaia – sottolinea Barbisan - ha colto subito l’importanza di questa mia richiesta, tanto da parlarne al Ministro Salvini. Oggi la notizia che il Ministro stesso darà avvio all’iter per studiare la fattibilità di questo progetto per Bibione: una novità importante, per migliorare la sicurezza stradale dell'arteria e migliorare lo sviluppo turistico dell'area. Per questo, insieme al territorio, accolgo con grande entusiasmo questa notizia”, conclude Barbisan.