dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Formaggio (FdI): “Approvata la manovra di bilancio...
Formaggio (FdI): “Approvata la manovra di bilancio di previsione 2024 – 2026: la Regione Veneto ha fatto tutto il possibile per garantire efficienza ai Veneti”
14 dicembre 2023
(Arv) Venezia 14 dic. 2023 - “Ieri sera la maggioranza del governo regionale ha chiuso la manovra finanziaria con l’approvazione del bilancio di previsione 2024 – 2026. Nonostante le difficoltà economiche, la Regione del Veneto ha fatto tutto il possibile per garantire efficienza e stabilità ai suoi cittadini”. A dirlo, il consigliere regionale del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Joe Formaggio.
”Un bilancio di previsione che pesa circa 18,4 miliardi di euro complessivi. Tra le misure più importanti – ricorda Formaggio - gli oltre 10 miliardi destinati alla sanità e oltre 31 milioni alle scuole paritarie del Veneto, con annesse borse di studio pari a 6,4 milioni di euro per gli studenti. Ai Comuni, andranno quasi 13 milioni di euro e 1,2 destinati agli investimenti diretti, di cui 8,2 milioni nel 2024 e 5 milioni nel 2025 per interventi a favore sempre dei comuni per migliorare la mobilità e la sicurezza stradale. Con questo bilancio di previsione, oltre ai cittadini, si è voluto di tutelare anche gli amministratori che ogni giorno ci mettono la faccia per i propri cittadini nel dover garantire tutti i servizi necessari: sintomo che la Regione del Veneto è sensibile alle problematiche del territorio. Ringrazio, il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni e il neocapogruppo Daniele Polato per la dimostrazione di compattezza e solidità”, conclude Joe Formaggio.