Ostanel (VcV): “Sulle Olimpiadi totale assenza di trasparenza. Chiediamo chiarimenti su quali progetti si faranno e dove, basta balletti a discapito dei territori”

27 dicembre 2023

 

(Arv) Venezia 27 dic. 2023 -      “Pensavamo che l’indegno teatrino sullo Sliding Center Eugenio Monti a Cortina fosse finito e invece continuiamo ad apprendere dai giornali i dettagli del progetto “light” che il Ministro Salvini presenterà alla Fondazione. Dopo la manifestazione con più di 800 persone a Cortina e la contrarietà espressa dai territori, dai loro Sindaci e dalle associazioni si riapre il balletto “pista sì-pista no” con tutte le opere connesse: non è più tollerabile perdere tempo, serve trasparenza e informazione su tutti i progetti delle Olimpiadi”. Così la consigliera regionale de Il Veneto che Vogliano Elena Ostanel che aggiunge: “Oltre alla pista da bob, la Regione non dà risposte chiare nemmeno sul Villaggio olimpico. Si usi questo momento per ridare vita all’ex colonia ENI a Borca di Cadore, come ha recentemente ribadito il Presidente della Provincia di Belluno Padrin, anche in virtù degli importanti interventi che la Provincia ha messo in atto per ridurre il rischio idrologico. Su tutte le opere il tema è il dopo Olimpiadi, ovvero l’eredità che la manifestazione lascerà ai territori, tenendo conto delle proposte che arrivano dagli stessi territori”.

“Sul progetto olimpico - conclude Ostanel - si vede tutta l’incapacità di gestire questa partita, sia a livello regionale dal Presidente Zaia che a livello nazionale dal Ministro Salvini. Tra smentite e conferme e progetti rivisti settimanalmente non ci è ancora dato sapere quali saranno le opere da realizzare per le Olimpiadi”.