Pavanetto (FdI): “Via del Mare, più sicurezza per gli automobilisti e più competitività delle nostre spiagge. Ma c’e’ chi dice NO ad ogni costo”

16 gennaio 2024

(Arv) Venezia 16 gen. 2024 - “Via del Mare, non è una semplice via, ma una infrastrutturazione del territorio che porterà benefici alla nostra importante economia locale e renderà le nostre mete balneari più facilmente accessibili per i flussi turistici che arrivano dal nord Europa e quindi più competitive anche rispetto le coste croate e quelle della Riviera Romagnola, altre grandi mete del turismo balneare”. Cosi il consigliere regionale di Fratelli d'Italia – Giorgia Meloni, Lucas Pavanetto che plaude al via libera per la Via del Mare dato dalla Regione del Veneto alla grande opera viaria che renderà più snello il traffico che dalla A4 e da Meolo porterà agilmente auto, moto e mezzi pesanti sulle spiagge del litorale veneziane.

“Quello che rammarica è che alcuni primi cittadini di centro sinistra dell'area trevigiana, evidentemente solo per questioni di colore politico e cieca opposizione – prosegue Pavanetto – si siano espressi in modo contrario con un ricorso al Tar a questo tracciato. Fortunatamente ce ne sono tanti altri, soprattutto del litorale veneziano, che hanno capito i vantaggi non solo economici ma anche legati alla sicurezza stradale, con meno code e minor rischio incidenti, che hanno accolto intelligentemente in modo favorevole questa epocale e attesa opera”, conclude Pavanetto.