Montanariello (Pd): "Mestre, Poste Italiane, caso di intromissione aziendale su scelte sindacali dei lavoratori. Verificare fino in fondo la vicenda. Presentata interrogazione”

22 gennaio 2024

 

(Arv) Venezia 22 gen. 2024 -      "Quanto denunciato dalla Slc Cgil Veneto, circa l'intromissione aziendale, presso il sito di Poste Italiane di Mestre, sulle scelte sindacali dei lavoratori, merita un chiarimento". A sollevare la questione con un'interrogazione è il consigliere regionale del Partito Democratico, Jonatan Montanariello.

"Parliamo della sede di Poste Italiane più importante del Veneto, con centinaia di dipendenti e dove, sempre secondo quanto è stato reso noto, una parte di questi è stata convocata in riunione per rendere conto della disdetta ad una specifica sigla sindacale. Il tutto, in orario di lavoro e senza alcun permesso aziendale. Al netto della geografia sindacale e della sigla in questione, è evidente che si tratta di un episodio che impone una riflessione. Intanto - prosegue Montanariello - si verifichi fino in fondo il caso. In questo senso chiedo alla Giunta regionale di attivarsi per capire cosa sta accadendo nel sito postale di Mestre e se questa vicenda possa aver compromesso il servizio ai cittadini. Sul caso, attraverso Rachele Scarpa, ho voluto coinvolgere i nostri parlamentari, affinché il tema venga posto anche all'attenzione del Governo", conclude il consigliere regionale Montanariello.