Venturini, Bozza (FI) e Boron (GM-FI): “Autonomia, oggi in Senato passo importante. Forza Italia garante di equilibrio e concretezza”

23 gennaio 2024

(Arv) Venezia 23 gen. 2024 - “Il percorso prevede altre tappe, ma oggi è un giorno importantissimo per il Veneto”. Lo dichiarano i consiglieri regionali di Forza Italia, Elisa Venturini e Alberto Bozza con Fabrizio Boron, del Gruppo Misto ma forzista.

“Siamo soddisfatti dell’approvazione di oggi da parte del Senato del Ddl sull’Autonomia differenziata. Forza Italia, in Regione Veneto, è l’unico partito nazionale a richiamarsi espressamente all’autonomia nel nome del gruppo consiliare 'Forza Italia - Berlusconi - Autonomia per il Veneto'. L'Autonomia – sottolineano  i tre consiglieri azzurri - è al primo punto del programma di Forza Italia in Veneto. Il nostro partito è da sempre liberale e anti-statalista, quindi naturalmente autonomista. Non è un caso che sia stato il centro destra a compiere oggi in Senato questo passo importantissimo, con Forza Italia che si è fatto garante dell’equilibrio dell’alleanza per consentire la concretizzazione di questo passaggio storico", concludono Venturini, Bozza e Boron.