Bisaglia (Lega-LV): “Zls Trecenta: ascoltato il territorio, ora attendiamo i finanziamenti”

21 marzo 2024

(Arv) Venezia 21 mar. 2024 - “L’inserimento di Trecenta all’interno della Zona logistica semplificata (Zls) ‘Porto di Venezia Rodigino’ è un’importante occasione di sviluppo e crescita per il nostro territorio”. Lo afferma in una breve nota la consigliera regionale di Lega - Liga Veneta Simona Bisaglia che interviene “A seguito del via libera della Commissione europea per l’aggiunta del Comune polesano nella Zls in questione. Con annesse tutte le specifiche agevolazioni fiscali per le imprese. La notizia, arrivata in questi giorni, conferma quanto già richiesto dal territorio e sostenuto dalla Regione del Veneto. Per questo motivo, voglio ringraziare in particolare l’assessore Roberto Marcato, non solo per il lavoro svolto in maniera specifica su Trecenta, ma anche per richiamare di continuo l’attenzione sul tema della Zls”.

“È evidente - prosegue la consigliera - che l’inserimento formale all’interno della Zls non garantisce da solo la capacità di attrarre investimenti. Servirà infatti fare rete con i corpi intermedi e con le varie istituzioni, per far sì che il territorio diventi veramente attrattivo e possa sfruttare al meglio questa occasione”.

“Il prossimo passo fondamentale - conclude Bisaglia - dovrà essere il finanziamento alla Zls da parte del Governo, come giustamente messo in evidenza in questi giorni dal Presidente Luca Zaia. Si tratta di un passaggio fondamentale per sostenere e avviare le progettualità, peraltro già programmate dalle associazioni di categoria e dalla Regione stessa”.