Polato (FdI): “Strada del Vino Soave a Venezia: giusto valorizzare le eccellenze veronesi anche fuori provincia e abbinarle alla cucina locale”

27 giugno 2024

 

(Arv) Venezia 27 giu. 2024 - “Positiva l’iniziativa della Strada del Vino Soave presentata ieri in Consiglio regionale dal suo presidente Stefano Alberti e dalla vicepresidente Teresa Bacco Vicentini. Il territorio dell’est veronese, come tutta la provincia scaligera, è ricco di eccellenze agroalimentari a partire dal vino Soave. Fare tappa a Venezia e promuovere tali eccellenze, anche con la presenza di produttori, per abbinarle alla cucina lagunare, è un modo per far conoscere dal vivo e apprezzare la versatilità delle produzioni del territorio con piatti tipici locali”. È questo il commento del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Daniele Polato alla visita dei rappresentanti della Strada del Vino Soave a palazzo Ferro Fini.

“Faccio i complimenti alla Strada del Vino e al Consorzio di Tutela del Soave - aggiunge il consigliere - anche per l’iniziativa che organizzano il 9 settembre a Verona per dimostrare la longevità della denominazione che si mantiene ottima anche dopo diversi anni”.

“Un plauso - conclude Polato - al progetto Osti in Orto sull’Isola di Sant’Erasmo presentato dal ristoratore veneziano Cesare Benelli: un esempio di lavoro di squadra che crede fortemente nella qualità delle materie prime per realizzare ottimi piatti”.