Pavanetto (FdI): “Dalla Regione altre risorse per famiglie e anziani a carico, un preciso segnale di attenzione verso le fasce più deboli e fragili”

10 luglio 2024

(Arv) Venezia 10 lug. 2024 -   “Un altro importante contributo ma anche un preciso segnale di attenzione della Regione verso le fasce più deboli e fragili, che trova l'ennesimo tassello nel recente progetto per il rafforzamento del sistema di assistenza. Attraverso questa nuova iniziativa, infatti, verranno investiti oltre 61 milioni di euro per sostenere le persone anziane non autosufficienti e le rispettive famiglie che li aiutano e se ne prendono cura”. Così il consigliere regionale di Fratelli d'Italia – Giorgia Meloni, Lucas Pavanetto, membro della V Commissione competente in Politiche Socio Sanitarie che commenta l'operazione del contributo economico appena varato dalla Regione e che rientra nell'alveo del piano di programmazione regionale del Veneto.

“Con questi finanziamenti – puntualizza Pavanetto – andiamo a supportare in modo mirato la parte più anziana della popolazione aiutando economicamente la famiglia e i familiari che accudiscono i loro cari. Il progetto è infatti incentrato proprio su loro, con numeri molto interessanti. Globalmente si stima di poter supportare 12.500 famiglie con anziani non autosufficienti a loro carico, aiutandoli nella gestione economica dei carichi assistenziali, attraverso un contributo sia per gli anziani assistiti a domicilio sia per quelli ospitati nelle strutture”.