dettaglio - crv
- Home
- Media -Notizie
- Consiglio Veneto: approvata mozione per monitoraggio...
Consiglio Veneto: approvata mozione per monitoraggio progettazione del serbatoio del Vanoi
ok ad adeguamento ordinamentale 2024 su affari istituzionali, personale e bilancio
Sospensione uscita Regione da Fondazione Italia-Cina
Il Consiglio Veneto ha approvato all’unanimità il Progetto di legge regionale n. 272, di iniziativa della Giunta, recante norme di adeguamento ordinamentale 2024 su affari istituzionali, personale e bilancio, ovvero le materie di competenza della Prima commissione consiliare, relatore per l’Aula, il consigliere Stefano Giacomin (Lega-LV), correlatore, la vicepresidente della stessa commissione Chiara Luisetto (Partito Democratico).
L'Assemblea legislativa veneta ha quindi sospeso l’uscita della Regione Veneto dalla Fondazione Italia-Cina, ora Italy China Council Foundation ICCF. Con voto unanime, è stata accolta la proposta dell’assessore Francesco Calzavara di rinviare il provvedimento in commissione in modo da poter approfondire con l’assessore ‘delegato’ le motivazioni del recesso. Si è concluso così l’esame della proposta di legge di recesso che ha destato tanti dubbi e interrogativi tra i rappresentanti delle opposizioni e anche qualche perplessità tra gli esponenti della maggioranza.
“Serbatoio del Vanoi: si attivino tutte le iniziative utili per favorire il monitoraggio della progettazione”: è il titolo della mozione, prima firmataria Silvia Cestaro (Lega-Lv), approvata dal Consiglio regionale del Veneto con i voti a favore della maggioranza e il voto contrario delle opposizioni.