Scatto (Lega – LV): “Forza Italia, atteggiamento poco rispettoso nei confronti di Zaia. Si assumano la responsabilità di essere parte della maggioranza”

08 agosto 2024

 

(Arv) Venezia 8 ago. 2024 -     “Le polemiche sollevate da Forza Italia sono strumentali e fine a sé stesse. Stare in maggioranza significa anche responsabilità, condivisione delle scelte ed eventualmente portare proposte costruttive e pragmatiche”.

Questo il commento di Francesca Scatto, consigliere regionale e Presidente della Sesta commissione In Consiglio regionale (Intergruppo Lega - Liga Veneta), in merito “alle polemiche sollevate da Forza Italia sull’eventuale aumento IRAP, che potrebbe arrivare all’esame del Parlamento Veneto nelle prossime settimane”.

“La presa di posizione di Forza Italia – osserva Scatto – sa più di capriccio politico piuttosto che di una seria proposta sulla gestione finanziaria della Regione. Chi si assume la responsabilità di stare in maggioranza, e fino ad oggi ne ha tratto i benefici del caso, deve avere la serietà di proporre eventuali altre misure, purché siano pragmatiche e sostenibili”.

“Le frasi del consigliere Bozza – puntualizza il Presidente della Sesta commissione - potrebbero tranquillamente arrivare da un qualsiasi consigliere di minoranza. E per questo sono inaccettabili. Il presidente Zaia, la sua Giunta e la maggioranza tutta, hanno sempre avuto il coraggio di assumersi la responsabilità delle scelte, con un solo fine: il bene dei cittadini veneti. Mi auguro che l’avvicinarsi della campagna elettorale non porti Forza Italia a comportarsi da partito di minoranza, non farebbe certo un torto a noi, piuttosto mancherebbe di rispetto ai tanti veneti che ci hanno votato e che continuano a darci fiducia”.

“Questa Regione – conclude Francesca Scatto – ha attraversato momenti molti difficili e le scelte non vengono prese a cuor leggero, ma una cosa ci riconoscono i veneti: la serietà nel portare avanti proposte e progetti che permettano al Veneto di continuare ad essere un modello, e questo continueremo a fare, sostenendo il lavoro del nostro Presidente e di tutti gli assessori”.