Ostanel (VcV): “Avrei voluto chiedere chiarimenti a qualcuno su vicenda Camplus, ma non abbiamo ancora Assessora all’Istruzione. Ho sollevato formalmente la questione in Capigruppo”

28 agosto 2024

(Arv) Venezia 28 ago. 2024  - “Da 40 giorni il Veneto è senza un’Assessora all’Istruzione e all’Università: è il tempo passato da quando Elena Donazzan è andata a Bruxelles lasciandosi dietro i litigi di Fratelli d’Italia. Oggi, nei quotidiani regionali è uscita la notizia che Camplus, l’azienda che gestisce, in convenzione con l’ESU, la residenza universitaria Santa Marta a Venezia nei mesi estivi ha affittato le stanze ai turisti, venendo multata. Avrei voluto chiedere chiarimenti in merito alla vicenda, ma l’ufficio di Elena Donazzan è ancora vuoto, e nel frattempo le problematiche del mondo della scuola e dell’Università corrono a vuoto”. E’ quanto dichiara Elena Ostanel, consigliera regionale (Il Veneto che Vogliamo), in merito al perdurare dell’assenza di un successore ad Elena Donazzan.

“Nella riunione dei Capigruppo di oggi – continua Ostanel - ho formalmente sollevato la questione chiedendo al Presidente Ciambetti a chi si dovrebbe rivolgere la Vicepresidente della Commissione che si occupa di Istruzione per svolgere il proprio ruolo e quando avremo finalmente un'assessore competente. Nessuna risposta, segno che la Lega è ostaggio delle divisioni di Fratelli d'Italia”. “Sentirsi dire che possiamo continuare a fare atti ispettivi – aggiunge Ostanel - è a dir poco bizzarro, pensando che chi dovrebbe rispondere non è ancora stato nominato dal Presidente Zaia. Lo stesso Presidente che attualmente detiene le deleghe di Donazzan ma evidentemente facendo male, se il primo atto è la vendita di posti letto per studenti in affitto breve senza autorizzazione. Sta arrivando il nuovo anno scolastico, e gli studenti, le famiglie, gli istituti e gli atenei hanno fatto tutto da soli, senza una voce in ascolto in Regione. Il dialogo con Elena Donazzan era difficile, ma ad oggi, parlare al nulla è davvero impossibile", conclude Elena Ostanel.