dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Montanariello (Pd): “Ceggia, avvio raccolta firme...
Montanariello (Pd): “Ceggia, avvio raccolta firme 'Prima la bretella e poi i sottopassi'. Puntare su progetto bretella: presenteremo mozione in Regione"
28 settembre 2024
(Arv) Venezia 28 set. 2024 - "La realizzazione della bretella che collega l’uscita autostradale di Cessalto con la Statale 14 è la soluzione da mettere in campo senza indugi per togliere il traffico di mezzi pesanti dal centro di Ceggia, in provincia di Venezia. Un progetto che peraltro è già approvato, all’epoca persino finanziato ma mai partito".
La presa di posizione è del consigliere regionale del Pd Jonatan Montanariello, presente sabato 28 settembre “alla presentazione dell'iniziativa popolare e dell'avvio della raccolta firme 'Prima la bretella e poi i sottopassi'”.
“Anche a nome della collega Francesca Zottis – spiega l’esponente Dem – presenterò a stretto giro una mozione che impegna la Giunta regionale a intervenire per un'accelerazione della bretella. Non esistono alibi e non accetteremo scuse. Né di carattere finanziario, perché i soldi ci sono, visto l'effluvio di risorse destinate alla Pedemontana, né legate alla obsolescenza del progetto, dato che la Regione, con la Via del Mare, ne ha recuperato uno di ancora più vecchio".
"Pensare di realizzare i tre sottopassi previsti da Rfi e di non puntare su un'opera strategica anche per le varie aree industriali dei territori limitrofi significa abbandonare Ceggia ad una moltiplicazione dei problemi viari e di qualità della vita dei cittadini", conclude Jonatan Montanariello.