dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Montanariello (Pd): “Chioggia, mercato orticolo di...
Montanariello (Pd): “Chioggia, mercato orticolo di Brondolo. Consorzio agrario se ne va, colpo di grazia per l'economia locale, conseguenza di incapacità di Comune e Regione"
20 ottobre 2024
(Arv) Venezia 20 ott. 2024 - "Il trasferimento, ormai dato per certo e imminente, del Consorzio agrario dal mercato di Brondolo a quello di Rosolina, rischia di rappresentare il colpo di grazia per il settore orticolo dell'area clodiense e dunque per una fetta rilevante dell'economia".
La presa di posizione è del consigliere regionale del Pd Jonatan Montanariello.
"Dopo il fallimento di Opo Veneto, che deteneva quote rilevanti del mercato di Brondolo, e il rinvio di ogni decisione sull'assetto gestionale da parte dell'amministrazione comunale, ora siamo di fronte ad una nuova mazzata – evidenzia l’esponente Dem - Conseguenza evidente dell'incapacità della Regione e del Comune di seguire a monte i processi, in modo da scongiurare ogni scenario di crisi".
"E per fortuna che alla Destra sta a cuore l'agricoltura, la difesa del Made in Italy e delle piccole e medie imprese agricole: parole vuote – accusa Montanariello - In questi anni ricordiamo tante passerelle di assessori regionali e di amministratori locali per accaparrarsi qualche voto al mercato. Poi il nulla per tutelare questa realtà alla quale si lega il destino di tanti piccoli produttori del basso padovano, del basso veneziano e dell’alto Rodigino".