dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Pavanetto (FdI): “Massima attenzione per...
Pavanetto (FdI): “Massima attenzione per l'agricoltura sociale, importante presidio etico e lavorativo che va aiutato e supportato. Dall'incontro con le principali associazioni del settore nuovi input per migliorare e adeguare la normativa che va comunque aggiornata”
21 gennaio 2025
(Arv) Venezia 21 gen. 2025 - “Un passaggio utile ed indispensabile per arrivare a quell'aggiornamento normativo necessario per supportare le varie imprese venete e garantire loro la piena operatività etica ed economica nel complesso ed importante settore dell'agricoltura sociale”. Così il capogruppo di Fratelli d'Italia al Ferro Fini Lucas Pavanetto, membro permanente della V commissione competente in materia socio sanitaria, che commenta il passaggio di oggi in commissione dei maggiori rappresentati del mondo agricolo che sono stato ascoltati nell'ambito dei lavori per le modifiche e integrazioni all'attuale L.R. n° 14/2013. Presenti all'incontro ed ascoltati in audizione i rappresentanti di Coldiretti, CIA, Confagricoltura, Confcooperative Federsolidarietà e Legacoop, che hanno positivamente accolto i progressi dei lavori in commissione.
“Tra le richieste che ci sono state fatte e i temi discussi – spiega Pavanetto – quello di aver particolare attenzione per le cooperative sociali e di recuperare risorse ad hoc per il settore, senza stornarle da altri fondi sociali. Una cosa, questa che cercheremo di percorrere secondo questa direttrice, che comunque deve allinearsi il più possibile ai principi della normativa nazionale. Sul tema da parte della commissione e mio personale la massima attenzione e sono sicuro che alla fine si arriverà ad un ottimo strumento normativo anche grazie alle attente segnalazioni delle associazioni che stanno proficuamente supportando il lavoro della commissione”.