Scatto (Lega- LV): "A Cortina d'Ampezzo anche le Olimpiadi invernali giovanili. Premiata la capacità del Veneto di ospitare grandi eventi"

31 gennaio 2025

(Arv) Venezia 31 gen. 2025 - “Sui grandi eventi il Veneto va al raddoppio: nel 2028 ospiterà anche le Olimpiadi invernali giovanili, gli Youth Olympic Games per atleti dai 15 ai 18 anni, sempre a Cortina d’Ampezzo perla delle Dolomiti. L’annuncio ufficiale, ieri a Losanna, conferma per l’ennesima volta la capacità organizzativa e di lavoro di squadra della nostra Regione”.

Con queste parole, il presidente della Sesta commissione consiliare, Francesca Scatto (Lega – Liga Veneta) commenta “con soddisfazione la notizia di ieri.

Le nostre Dolomiti saranno ancora protagoniste di una grande manifestazione sportiva internazionale, stavolta assieme alla Valtellina e alla Val di Fiemme. Oltre alla soddisfazione per la scelta compiuta dai grandi comitati nazionali e internazionali, c’è forte ottimismo perché i Giochi costituiranno un’ulteriore vetrina per il territorio. E incentiveranno gli arrivi degli appassionati sia di sport invernali che della montagna in generale”.

“Questo risultato è l'ennesima dimostrazione della capacità gestionale di un Presidente come Luca Zaia. Non è un caso, quindi, che i Veneti vogliano ancora lui e la Lega alla guida della Regione”, conclude Scatto.