dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Pavanetto (FdI): “Un bando da 14 milioni di euro a...
Pavanetto (FdI): “Un bando da 14 milioni di euro a supporto dell'economia turistica, fondamentale per l'economia della nostra Regione. Tra gli interventi finanziabili vi sono investimenti in cybersecurity, intelligenza artificiale, domotica e fonti energetiche alternative. L'appello alle nostre piccole e medie imprese di partecipare alle gare per attingere ed utilizzare queste importanti risorse”.
31 gennaio 2025
(Arv) Venezia 31 gen. 2025 - “Un bando lungimirante che va a supportare uno dei pilastri della nostra economia e del PIL veneto, il turismo, con un importante finanziamento di 14 milioni di euro, che utilizzati faranno da ulteriore volano economico generando nuova ricchezza diffusa. Da qui l'appello alle nostre imprese di partecipare alle gare per attingere ed utilizzare queste importanti risorse”.
Ne dà notizia il Capogruppo di Fratelli d'Italia a palazzo Ferro Fini Lucas Pavanetto, membro permanente della Sesta commissione consiliare, competente in materia di turismo.
“Sottolineo l'importanza del bando – continua Pavanetto - il terzo, per la rigenerazione delle imprese del comparto turistico ricettivo, nell’ambito del Programma Regionale FESR 2021-2027. I campi previsti dal finanziamento spaziano dal miglioramento all’accessibilità delle strutture ricettive al favorire la transizione digitale ed ecologica fino agli interventi diretti all'efficientamento energetico, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione dei servizi. Ma non solo: tra gli interventi finanziabili vi sono investimenti in cybersecurity, intelligenza artificiale, domotica e fonti energetiche alternative”.
“Nella sua complessità – aggiunge il consigliere regionale - si tratta di un bando che dimostra l'importante attenzione riservata soprattutto alle piccole e medie imprese, che rappresentano l'80% del nostro tessuto economico, e che arriva in una in una fase molto delicata, quella che si affaccia sull'apertura della stagione balneare e che servirà a supportare anche questo segmento, uno dei più floridi tra i settori turistici del Veneto”.
“Il bando verrà pubblicato nel sito internet della Regione del Veneto, nella pagina web regionale dedicata presente nella sezione ‘Bandi Avvisi Concorsi’”, informa Lucas Pavanetto.