Formaggio (FdI): “Innovazione e tradizione, il progetto della F.lli Poli è un modello per tutto il Veneto”

19 febbraio 2025

 

(Arv) Venezia 19 febbraio 2025 - “L’iniziativa della F.lli Poli dimostra come il Veneto sappia coniugare tradizione e innovazione per mantenere vivo il proprio tessuto produttivo. Digitalizzare il know-how aziendale attraverso l’intelligenza artificiale significa garantire la continuità delle nostre imprese e valorizzare il patrimonio di competenze che rende la nostra regione un’eccellenza manifatturiera”.

Lo dichiara Joe Formaggio, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, commentando “il progetto P-Ev sviluppato dall’azienda F.lli Poli di Breganze in collaborazione con Smact, AzzurraDigitale e il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali dell’Università di Padova”.

“La Regione Veneto è da sempre terra di imprese familiari che hanno fatto la storia del nostro sistema economico – ricorda il consigliere regionale - Oggi, con progetti come questo, vediamo come il saper fare artigianale possa essere tramandato alle nuove generazioni senza disperdere il valore costruito in anni di esperienza e lavoro. È fondamentale sostenere e incentivare iniziative di questo tipo, perché garantiscono il futuro delle nostre PMI e rafforzano la competitività del Veneto a livello nazionale e internazionale”.

“E’ comunque importante il supporto istituzionale – chiarisce Formaggio - Come Regione dobbiamo accompagnare questi processi di innovazione, favorendo la formazione e l’adozione di tecnologie avanzate. Solo così potremo mantenere vive le nostre aziende e creare opportunità concrete per i giovani, affinché il loro futuro sia qui, nelle nostre imprese, senza dover cercare altrove ciò che il Veneto può già offrire”.