dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Ostanel (Veneto che Vogliamo): “Risoluzione Pan un...
Ostanel (Veneto che Vogliamo): “Risoluzione Pan un attacco alla comunità musulmana"
22 febbraio 2025
(Arv) Venezia 22 feb. 2025 - “Trovo pericolosa e provocatoria la Risoluzione depositata dal collega Pan (Lega- LV) per chiedere il divieto di copertura di volto e capo nei luoghi pubblici. La sicurezza non dipende certamente dalla scelta di chi decide di usare il velo e per questo penso che questa Risoluzione sia puramente ideologica, per stuzzicare il proprio elettorato e discriminare chi da anni lavora per l'integrazione, a partire dalle stesse comunità musulmane".
Lo dichiara Elena Ostanel, consigliera regionale del movimento civico ‘Il Veneto che Vogliamo’, in merito “alla Risoluzione depositata da Giuseppe Pan”.
“Il punto resta garantire sempre la piena e consapevole autodeterminazione di ogni singola persona, senza colpi di clava come queste Risoluzioni che servono solo a polarizzare e alzare il livello dello scontro – mette in chiaro la consigliera - E che non servono a niente per la sicurezza, evidentemente, ma il contrario".
“Vedremo se questa Risoluzione sarà l'ennesima occasione per spaccare la maggioranza, come accaduto in Lombardia – aggiunge Ostanel - Se Pan vuole parlare di integrazione si occupi di verificare quanto poco investiamo come Regione in politiche di questo tipo, invece di aizzare lo scontro".