Ostanel (Il Veneto che Vogliamo): “Dopo ok di Collegio di garanzia toscano a legge sul fine vita Zaia non perda più tempo e approvi il regolamento regionale che ha annunciato”

13 marzo 2025

(Arv) Venezia 13 mar. 2025 - “Dalla Toscana arriva la notizia dell’ok da parte del Collegio di garanzia regionale alla legge sul fine vita approvata lo scorso febbraio. È una notizia che speriamo arrivi presto anche a Palazzo Balbi per far capire a Zaia che ora non ci sono più scuse, né tempo da perdere: serve approvare anche in Veneto il regolamento sul fine vita, annunciato a febbraio e rimandato a data da destinarsi. Attendiamo quindi di vedere le carte e di sapere se questo regolamento esiste veramente, o è solo uno specchietto per le allodole”. E’ quanto dichiara la consigliera regionale Elena Ostanel, (Il Veneto che Vogliamo), dopo la notizia giunta dalla Toscana.

“Zaia ormai da più di un mese continua a rimandare l’approvazione del regolamento sul fine vita che lui stesso aveva promesso. Nell’ultima conferenza stampa – commenta Ostanel - il Presidente aveva detto di attendere l’esito del ricorso toscano, che oggi è arrivato. Aspettiamo quindi l’annuncio di Zaia sull’ok definitivo al regolamento, nella speranza che non sia l’ennesima occasione per fare conferenze stampa, invece che annunciare provvedimenti concreti che i malati attendono da tempo”, conclude Ostanel.