Patrocini

Linee guida, criteri e modalità per la concessione del patrocinio da parte del Consiglio regionale del Veneto.

L’istituto giuridico del patrocinio, che si esprime con la concessione dell’utilizzo dello stemma istituzionale, è una forma di adesione e manifestazione di apprezzamento per iniziative senza scopo di lucro - talvolta anche a carattere editoriale - ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche o scientifiche, che si svolgono di norma nel territorio veneto.

 

La richiesta del patrocinio CRV, sottoscritta dal legale rappresentante dell’ente o associazione richiedente, va formalmente indirizzata al Presidente del Consiglio regionale a mezzo modulo o anche a mezzo nota su carta intestata del soggetto richiedente, a cui va allegato il programma dell’iniziativa con le relative finalità, lo statuto dell’associazione/ente richiedente e la fotocopia del documento d’identità del legale rappresentante. Per consentire un’adeguata istruttoria della pratica, la richiesta va presentata almeno 60 giorni prima della data di svolgimento dell’iniziativa.

 

L’Ufficio di Presidenza, con deliberazione n. 114 del 23 settembre 2010, ha adottato una serie di linee guida, criteri e modalità per la concessione di patrocini, partecipazione a comitati d’onore e compartecipazioni ad iniziative da parte del Consiglio regionale.

 

Linee guida, criteri e modalità per la concessione di patrocinio, la partecipazione a comitati d'onore e la compartecipazione a iniziative da parte del Consiglio regionale del Veneto

Linee guida concessione patrocinio

 

Le richieste devono essere indirizzate a:

Presidente del Consiglio regionale del Veneto

Palazzo Ferro Fini - S. Marco 2322 - 30124 Venezia

presidenza@consiglioveneto.it

 

 

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi a:

SG - Unità relazioni esterne

0412701270/2

 eventi@consiglioveneto.it